an online Instagram web viewer
  • rbcasting
    RB Casting
    @rbcasting

Images by rbcasting

Buon Compleanno #ElenaCucci! Tanti Auguri Elena!  #26maggio @elenacucci 🎉🎊🎉🎊🎉🎂🌹
Buon Compleanno #ElenaCucci ! Tanti Auguri Elena! #26maggio  @elenacucci 🎉🎊🎉🎊🎉🎂🌹
Buon Compleanno #NicolaPiovani! Tanti Auguri!  #26maggio @nicolapiovaniufficiale 🎉🎊🎉🎊🎉🎂🎁
Buon Compleanno #NicolaPiovani ! Tanti Auguri! #26maggio  @nicolapiovaniufficiale 🎉🎊🎉🎊🎉🎂🎁
#StorieDelDormiveglia, il documentario di #LucaMagi sulla vita senza tetto, arriva in concorso al #BiografilmFestival 2018 nella sezione Biografilm Italia.
Il doc nasce dall'esperienza del regista come operatore in una struttura d'accoglienza notturna per senza tetto.

Il #Rostom è un centro d'accoglienza per persone senza fissa dimora, una struttura situata nell'estrema periferia di Bologna. Dal buio, tra una sigaretta e l'altra, emergono i volti e le parole di chi resta nel dormitorio per una sola notte o di chi ne ha fatto la propria casa. Uomini e donne con un passato difficile, esiliati in un presente di perpetua attesa. Una galassia perduta a debita distanza dal passato e dal futuro.

Parlando del documentario #LucaMagi dice: "Ho avuto modo di conoscere e condividere aspetti intimi della vita di centinaia di persone ospitate nel centro. L'impatto con questa realtà è stato violento. I suoi ospiti sono perlopiù persone emarginate, disadattate e sole. Sono sempre rimasto molto colpito - spiega il regista - da come dietro questa fragilità di uomini e donne, dietro la loro solitudine, si nascondesse una grandezza: un senso di rivolta, qualcosa di inutile e spesso distruttivo, ma al contempo capace, se visto da vicino come nel mio caso, di trasmettere l'essenza delle cose, di attraversare gli altri con qualcosa di pulsante, vitale e capace di emozionare”.
Prodotto da #Kiné in associazione con #PiazzaGrande, in collaborazione con #Vezfilm.

http://www.rbcasting.com/?p=122068

#BiografilmFestival #Biografilm2018
#StorieDelDormiveglia , il documentario di #LucaMagi  sulla vita senza tetto, arriva in concorso al #BiografilmFestival  2018 nella sezione Biografilm Italia. Il doc nasce dall'esperienza del regista come operatore in una struttura d'accoglienza notturna per senza tetto. Il #Rostom  è un centro d'accoglienza per persone senza fissa dimora, una struttura situata nell'estrema periferia di Bologna. Dal buio, tra una sigaretta e l'altra, emergono i volti e le parole di chi resta nel dormitorio per una sola notte o di chi ne ha fatto la propria casa. Uomini e donne con un passato difficile, esiliati in un presente di perpetua attesa. Una galassia perduta a debita distanza dal passato e dal futuro. Parlando del documentario #LucaMagi  dice: "Ho avuto modo di conoscere e condividere aspetti intimi della vita di centinaia di persone ospitate nel centro. L'impatto con questa realtà è stato violento. I suoi ospiti sono perlopiù persone emarginate, disadattate e sole. Sono sempre rimasto molto colpito - spiega il regista - da come dietro questa fragilità di uomini e donne, dietro la loro solitudine, si nascondesse una grandezza: un senso di rivolta, qualcosa di inutile e spesso distruttivo, ma al contempo capace, se visto da vicino come nel mio caso, di trasmettere l'essenza delle cose, di attraversare gli altri con qualcosa di pulsante, vitale e capace di emozionare”. Prodotto da #Kiné  in associazione con #PiazzaGrande , in collaborazione con #Vezfilm . http://www.rbcasting.com/?p=122068 #BiografilmFestival  #Biografilm2018 
#NottiBrave di #CarlBrave stabile in testa alla Superclassifica #FIMI degli album più venduti in Italia dal 18 al 24 maggio 2018. Segue al secondo posto #20 di #CapoPlaza. Chiude il podio la new entry #ZerovskijSoloPerAmore di #RenatoZero.  #TOPTEN

http://www.rbcasting.com/?p=122067
Per #Weinstein 10 milioni di cauzione e braccialetto elettronico

Un giudice di #NewYork ha fissato a 10 milioni di dollari la cauzione per #HarveyWeinstein, di cui potrà pagarne un milione in contanti. È stata inoltre ordinata la consegna del passaporto e Weinstein dovrà indossare un dispositivo GPS per essere sempre rintracciabile.

#HarveyWeinstein "non ha inventato il divano del produttore" ha detto l'avvocato #BenjaminBrafman.

Si chiama #LuciaEvans la donna che ha incastrato il produttore cinematografico. L'accusa mossa contro il magnate di #Hollywood risale a una violenza sessuale da lei subita nel 2004, e ad un altro caso mai confessato ai media.

Il rinvio a giudizio sarebbe il primo per il produttore, accusato di molestie da decine di donne. #Weinstein ha finora negato ogni addebito, affermando di non aver mai fatto sesso non consensuale con nessuna donna. (ANSA)
http://www.rbcasting.com/?p=122065
Per #Weinstein  10 milioni di cauzione e braccialetto elettronico Un giudice di #NewYork  ha fissato a 10 milioni di dollari la cauzione per #HarveyWeinstein , di cui potrà pagarne un milione in contanti. È stata inoltre ordinata la consegna del passaporto e Weinstein dovrà indossare un dispositivo GPS per essere sempre rintracciabile. #HarveyWeinstein  "non ha inventato il divano del produttore" ha detto l'avvocato #BenjaminBrafman . Si chiama #LuciaEvans  la donna che ha incastrato il produttore cinematografico. L'accusa mossa contro il magnate di #Hollywood  risale a una violenza sessuale da lei subita nel 2004, e ad un altro caso mai confessato ai media. Il rinvio a giudizio sarebbe il primo per il produttore, accusato di molestie da decine di donne. #Weinstein  ha finora negato ogni addebito, affermando di non aver mai fatto sesso non consensuale con nessuna donna. (ANSA) http://www.rbcasting.com/?p=122065
#Ciaksigira! #IndovinaChiTiPortoPerCena, corto vincitore del #BandoMigrArti

Prenderanno il via domani, sabato 26 maggio, le riprese del corto #IndovinaChiTiPortoPerCena, vincitore del #Bando #MigrArti promosso dal #MiBACT.

Con l'obiettivo di contribuire alla valorizzazione e alla diffusione delle culture di provenienza delle comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia, nell'ottica dello sviluppo della reciproca conoscenza, del dialogo interculturale e dell'inclusione sociale, il corto è prodotto da #GoldenartProduction e #WellSee e si avvale della preziosa sceneggiatura di #PierpaoloPiciarelli.

La regia è invece affidata al giovane regista di origine somala #AminNour, presidente della "NIBI: Neri italiani", che è anche il protagonista. 
#IndovinaChiTiPortoPerCena è un viaggio pittoresco tratto da una storia realmente accaduta trasformata in commedia per portare lo spettatore a riflettere su temi sensibili distruggendo barriere o preconcetti che impediscono una reale percezione della realtà. Uno squarcio sulla #Roma di oggi che mostra i figli dei migranti nelle varie sfaccettature, condito con ironia ed enfatizzando la dimensione del linguaggio come veicolo per abbattere pregiudizi e stereotipi.

http://www.rbcasting.com/?p=122059
#Ciaksigira ! #IndovinaChiTiPortoPerCena , corto vincitore del #BandoMigrArti  Prenderanno il via domani, sabato 26 maggio, le riprese del corto #IndovinaChiTiPortoPerCena , vincitore del #Bando  #MigrArti  promosso dal #MiBACT . Con l'obiettivo di contribuire alla valorizzazione e alla diffusione delle culture di provenienza delle comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia, nell'ottica dello sviluppo della reciproca conoscenza, del dialogo interculturale e dell'inclusione sociale, il corto è prodotto da #GoldenartProduction  e #WellSee  e si avvale della preziosa sceneggiatura di #PierpaoloPiciarelli . La regia è invece affidata al giovane regista di origine somala #AminNour , presidente della "NIBI: Neri italiani", che è anche il protagonista. #IndovinaChiTiPortoPerCena  è un viaggio pittoresco tratto da una storia realmente accaduta trasformata in commedia per portare lo spettatore a riflettere su temi sensibili distruggendo barriere o preconcetti che impediscono una reale percezione della realtà. Uno squarcio sulla #Roma  di oggi che mostra i figli dei migranti nelle varie sfaccettature, condito con ironia ed enfatizzando la dimensione del linguaggio come veicolo per abbattere pregiudizi e stereotipi. http://www.rbcasting.com/?p=122059
#GliUltimiButteri al #Biografilm2018

Dopo la sorpresa de #ICavalieriDellaLaguna, documentario che ha raccontato la vita della comunità di pescatori di Orbetello girando i festival di mezzo mondo da Berlino alla Cina da Mumbai a Los Angeles, #WalterBencini torna sul grande schermo con un altro documentario poetico su una piccola comunità nascosta: quella dei guardiani a cavallo del bestiame in Maremma, i mitici #Butteri.

#GliUltimiButteri che sarà presentato in prima mondiale al prossimo #BiografilmFestival di #Bologna (1-24 giugno) nel "Concorso Biografilm Italia", è il racconto del quotidiano, attraverso lo scorrere delle stagioni, di cavalieri di un tempo e di un mestiere antico, il cui tempo e lavoro possono però essere un modello di cura del territorio, di produzione, di alimentazione, della convivenza con gli animali, del futuro. Un modello di cura di noi stessi. Conservatori discreti di un tempo passato e antico, forse il tempo di un futuro sostenibile passa anche per le mani di questi uomini.

Prodotto da #InsektFilm in associazione con #IstitutoLuceCinecittà e realizzato nell'ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, il film è venduto all'estero da una realtà dinamica come #BertaFilm, mentre in Italia sarà portato nelle sale in un tour di proiezioni e presentazioni dal prossimo 21 giugno da #IstitutoLuceCinecittà.

http://www.rbcasting.com/?p=122062
#GliUltimiButteri  al #Biografilm2018  Dopo la sorpresa de #ICavalieriDellaLaguna , documentario che ha raccontato la vita della comunità di pescatori di Orbetello girando i festival di mezzo mondo da Berlino alla Cina da Mumbai a Los Angeles, #WalterBencini  torna sul grande schermo con un altro documentario poetico su una piccola comunità nascosta: quella dei guardiani a cavallo del bestiame in Maremma, i mitici #Butteri . #GliUltimiButteri  che sarà presentato in prima mondiale al prossimo #BiografilmFestival  di #Bologna  (1-24 giugno) nel "Concorso Biografilm Italia", è il racconto del quotidiano, attraverso lo scorrere delle stagioni, di cavalieri di un tempo e di un mestiere antico, il cui tempo e lavoro possono però essere un modello di cura del territorio, di produzione, di alimentazione, della convivenza con gli animali, del futuro. Un modello di cura di noi stessi. Conservatori discreti di un tempo passato e antico, forse il tempo di un futuro sostenibile passa anche per le mani di questi uomini. Prodotto da #InsektFilm  in associazione con #IstitutoLuceCinecittà  e realizzato nell'ambito del programma Sensi Contemporanei Toscana per il Cinema, il film è venduto all'estero da una realtà dinamica come #BertaFilm , mentre in Italia sarà portato nelle sale in un tour di proiezioni e presentazioni dal prossimo 21 giugno da #IstitutoLuceCinecittà . http://www.rbcasting.com/?p=122062
Arriva nelle sale il 14 giugno, distribuito da #01distribution, #LaStanzaDelleMeraviglie (#Wonderstruck), un film di #ToddHaynes con #JulianneMoore, #OakesFegley, #MillicentSimmonds, #JadenMichael, #CoryMichaelSmith, #TomNoonan e #MichelleWilliams. 
Tratto dal famoso romanzo di #BrianSelznick, Ben e Rose sono due bambini di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria. Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Quando Ben scopre in casa un indizio sconcertante e Rose legge un allettante titolo sul giornale, i due ragazzini partono alla ricerca di quello che hanno perso con una simmetria ipnotica.

http://www.rbcasting.com/?p=122051

@01distribution
Arriva nelle sale il 14 giugno, distribuito da #01distribution , #LaStanzaDelleMeraviglie  (#Wonderstruck ), un film di #ToddHaynes  con #JulianneMoore , #OakesFegley , #MillicentSimmonds , #JadenMichael , #CoryMichaelSmith , #TomNoonan  e #MichelleWilliams . Tratto dal famoso romanzo di #BrianSelznick , Ben e Rose sono due bambini di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria. Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Quando Ben scopre in casa un indizio sconcertante e Rose legge un allettante titolo sul giornale, i due ragazzini partono alla ricerca di quello che hanno perso con una simmetria ipnotica. http://www.rbcasting.com/?p=122051 @01distribution
Vi presentiamo il poster di #NoiSiamoLaMarea, un film di #SebastianHilger, in uscita nelle sale il 21 giugno distribuito da #MariposaCinematografica e #30Holding in collaborazione con #GermanFilms.

Presentato in concorso al 34° Torino Film Festival dove è stato insignito del Premio del Pubblico, #NoiSiamoLaMarea (#WirSindDieFlut / #WeAreTheTide, Germania, 2016) è il secondo lungometraggio di #SebastianHilger.

Protagonista l'attore #MaxMauff, star del cinema tedesco che ha preso parte a numerose pellicole di successo, che nel film interpreta Micha, giovane fisico alle prese con un misterioso fenomeno naturale.

http://www.rbcasting.com/?p=122056

@mariposacinematografica
Vi presentiamo il poster di #NoiSiamoLaMarea , un film di #SebastianHilger , in uscita nelle sale il 21 giugno distribuito da #MariposaCinematografica  e #30Holding  in collaborazione con #GermanFilms . Presentato in concorso al 34° Torino Film Festival dove è stato insignito del Premio del Pubblico, #NoiSiamoLaMarea  (#WirSindDieFlut  / #WeAreTheTide , Germania, 2016) è il secondo lungometraggio di #SebastianHilger . Protagonista l'attore #MaxMauff , star del cinema tedesco che ha preso parte a numerose pellicole di successo, che nel film interpreta Micha, giovane fisico alle prese con un misterioso fenomeno naturale. http://www.rbcasting.com/?p=122056 @mariposacinematografica
#PaoloGenovese presidente di giuria del #MagnaGraeciaFilmFestival 2018 
Sarà il regista #PaoloGenovese (Immaturi; Perfetti Sconosciuti; The Place) il presidente di giuria della quindicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da #GianvitoCasadonte e dedicata alle opere prime e seconde, che si tiene a #Catanzaro dal 28 luglio al 5 agosto 2018.

Proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri ed eventi collaterali animeranno il festival, che avrà numerosi ospiti, nel cuore della #MagnaGraecia, nella suggestiva location del porto marinaro di Catanzaro.

L'edizione 2018 avrà come ospite d'onore il regista statunitense #OliverStone.

http://www.rbcasting.com/?p=122050

#MGFF #MGFF2018

@paologenoves @gianvito_casadonte @magnagraeciafilmfestival
#PaoloGenovese  presidente di giuria del #MagnaGraeciaFilmFestival  2018 Sarà il regista #PaoloGenovese  (Immaturi; Perfetti Sconosciuti; The Place) il presidente di giuria della quindicesima edizione del Magna Graecia Film Festival, kermesse cinematografica ideata e diretta da #GianvitoCasadonte  e dedicata alle opere prime e seconde, che si tiene a #Catanzaro  dal 28 luglio al 5 agosto 2018. Proiezioni, dibattiti, live musicali, presentazioni di libri ed eventi collaterali animeranno il festival, che avrà numerosi ospiti, nel cuore della #MagnaGraecia , nella suggestiva location del porto marinaro di Catanzaro. L'edizione 2018 avrà come ospite d'onore il regista statunitense #OliverStone . http://www.rbcasting.com/?p=122050 #MGFF  #MGFF2018  @paologenoves @gianvito_casadonte @magnagraeciafilmfestival
#GlobidOro2018, ecco le cinquine 
L'Associazione della Stampa Estera in Italia annuncia le cinquine e i premi speciali dei #GlobidOro2018, i riconoscimenti della Stampa Estera ai film italiani, arrivati alla 58esima edizione.

I vincitori dei #GlobidOro saranno svelati durante la cerimonia di premiazione a inviti che si terrà mercoledì 13 giugno a Villa Medici a #Roma

GLOBO D'ORO ALLA CARRIERA
Gianni Amelio 
GRAN PREMIO DELLA STAMPA ESTERA 
L'Esodo di Ciro Formisano

MENZIONE SPECIALE AL CORTOMETRAGGIO
Numeruomini di Gianfranco Ferraro

LE CINQUINE DEI GLOBI D'ORO 2018

MIGLIOR FILM
Brutti e cattivi di Cosimo Gomez; Dove non ho mai abitato di Paolo Franchi; L'intrusa di Leonardo Di Costanzo; L'ordine delle cose di Andrea Segre; Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni.

MIGLIORE OPERA PRIMA
Brutti e cattivi di Cosimo Gomez; Cuori puri di Roberto De Paolis; Finché c'è prosecco c'è speranza di Antonio Padovan; Il cratere di Luca Bellino e Silvia Luzi; Maria per Roma di Karen Di Porto.

MIGLIORE COMMEDIA
Ammore e malavita dei Manetti Bros.; Benedetta follia di Carlo Verdone; Brutti e cattivi di Cosimo Gomez; Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani; Sono tornato di Luca Miniero.

MIGLIORE ATTRICE
Lucia Mascino - Amori che non sanno stare al mondo; Paola Cortellesi - Come un gatto in tangenziale; Alba Rohrwacher - Figlia mia;  Valeria Golino - Il colore nascosto delle cose; Cristiana Capotondi - Nome di donna.

MIGLIORE ATTORE
Claudio Santamaria - Brutti e cattivi; Tony Servillo - La ragazza nella nebbia; Massimo Popolizio - Sono tornato; Giuliano Montaldo - Tutto quello che vuoi;  Luca Marinelli - Una questione privata.

Tutte le candidature 2018 al link di seguito 
http://www.rbcasting.com/?p=122048
#GlobidOro2018 , ecco le cinquine L'Associazione della Stampa Estera in Italia annuncia le cinquine e i premi speciali dei #GlobidOro2018 , i riconoscimenti della Stampa Estera ai film italiani, arrivati alla 58esima edizione. I vincitori dei #GlobidOro  saranno svelati durante la cerimonia di premiazione a inviti che si terrà mercoledì 13 giugno a Villa Medici a #Roma  GLOBO D'ORO ALLA CARRIERA Gianni Amelio GRAN PREMIO DELLA STAMPA ESTERA L'Esodo di Ciro Formisano MENZIONE SPECIALE AL CORTOMETRAGGIO Numeruomini di Gianfranco Ferraro LE CINQUINE DEI GLOBI D'ORO 2018 MIGLIOR FILM Brutti e cattivi di Cosimo Gomez; Dove non ho mai abitato di Paolo Franchi; L'intrusa di Leonardo Di Costanzo; L'ordine delle cose di Andrea Segre; Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni. MIGLIORE OPERA PRIMA Brutti e cattivi di Cosimo Gomez; Cuori puri di Roberto De Paolis; Finché c'è prosecco c'è speranza di Antonio Padovan; Il cratere di Luca Bellino e Silvia Luzi; Maria per Roma di Karen Di Porto. MIGLIORE COMMEDIA Ammore e malavita dei Manetti Bros.; Benedetta follia di Carlo Verdone; Brutti e cattivi di Cosimo Gomez; Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani; Sono tornato di Luca Miniero. MIGLIORE ATTRICE Lucia Mascino - Amori che non sanno stare al mondo; Paola Cortellesi - Come un gatto in tangenziale; Alba Rohrwacher - Figlia mia; Valeria Golino - Il colore nascosto delle cose; Cristiana Capotondi - Nome di donna. MIGLIORE ATTORE Claudio Santamaria - Brutti e cattivi; Tony Servillo - La ragazza nella nebbia; Massimo Popolizio - Sono tornato; Giuliano Montaldo - Tutto quello che vuoi; Luca Marinelli - Una questione privata. Tutte le candidature 2018 al link di seguito http://www.rbcasting.com/?p=122048
Appello dell'#EuropeanFilmAcademy: "Non lasciamo morire #OlegSentsov!”
Riceviamo e inoltriamo il comunicato stampa ricevuto dall'#EuropeanFilmAcademy per il regista ucraino #OlegSentsov.
DI SEGUITO IL TESTO DELL’APPELLO.

Non lasciamo morire Oleg Sentsov.

Oggi il regista ucraino Oleg Sentsov è al dodicesimo giorno di uno sciopero della fame che, secondo quanto riferito dal suo legale Dimitri Dinze, ha intenzione di continuare fino alla morte se le sue richieste non dovessero essere accolte.

Oleg Sentsov, che era stato coinvolto nelle proteste a sostegno di Euro Maidan a Kiev e si era opposto all'annessione della Crimea da parte della Russia, è stato arrestato dal Federal Security Service della Federazione Russa (FSB) nella sua casa di Simferopol il 10 maggio 2014 e portato a Mosca dove è stato detenuto in attesa di giudizio per oltre un anno.

Nonostante il testimone chiave avesse ritrattato la sua testimonianza in quanto estorta con la forza, il processo, basato sull'accusa a Oleg Sentsov di avere commesso "crimini di natura terroristica", è andato avanti.

Nonostante siano state raccolte migliaia di firme in tutta Europa, a sostegno di una lettera indirizzata dall'EFA al Presidente e alle autorità russe in cui si chiedeva la libertà immediata per Oleg Sentsov, quest'ultimo è stato condannato a 20 anni di prigione.

Al termine di quello che Amnesty International descrive come "un processo ingiusto in un tribunale militare", a fine novembre 2015 a Mosca, la Corte Suprema russa ha confermato la sentenza e  Oleg Sentsov è stato deportato in Yakutia.

Siamo profondamente preoccupati, quindi ancora una volta chiediamo che sia garantita la sua sicurezza e che venga rilasciato immediatamente e senza condizioni!

Aiutateci per favore ad aiutarlo, contattate il vostro Ministro degli Esteri, i membri del vostro Parlamento e del Parlamento Europeo, l'ambasciata russa del vostro paese e chiedete che venga fatto tutto il possibile per salvare Oleg Sentsov! Dobbiamo muoverci subito!

Profondamente preoccupati,
#AgnieszkaHolland & #WimWenders

http://www.rbcasting.com/?p=122045

@eurofilmawards
Appello dell'#EuropeanFilmAcademy : "Non lasciamo morire #OlegSentsov !” Riceviamo e inoltriamo il comunicato stampa ricevuto dall'#EuropeanFilmAcademy  per il regista ucraino #OlegSentsov . DI SEGUITO IL TESTO DELL’APPELLO. Non lasciamo morire Oleg Sentsov. Oggi il regista ucraino Oleg Sentsov è al dodicesimo giorno di uno sciopero della fame che, secondo quanto riferito dal suo legale Dimitri Dinze, ha intenzione di continuare fino alla morte se le sue richieste non dovessero essere accolte. Oleg Sentsov, che era stato coinvolto nelle proteste a sostegno di Euro Maidan a Kiev e si era opposto all'annessione della Crimea da parte della Russia, è stato arrestato dal Federal Security Service della Federazione Russa (FSB) nella sua casa di Simferopol il 10 maggio 2014 e portato a Mosca dove è stato detenuto in attesa di giudizio per oltre un anno. Nonostante il testimone chiave avesse ritrattato la sua testimonianza in quanto estorta con la forza, il processo, basato sull'accusa a Oleg Sentsov di avere commesso "crimini di natura terroristica", è andato avanti. Nonostante siano state raccolte migliaia di firme in tutta Europa, a sostegno di una lettera indirizzata dall'EFA al Presidente e alle autorità russe in cui si chiedeva la libertà immediata per Oleg Sentsov, quest'ultimo è stato condannato a 20 anni di prigione. Al termine di quello che Amnesty International descrive come "un processo ingiusto in un tribunale militare", a fine novembre 2015 a Mosca, la Corte Suprema russa ha confermato la sentenza e Oleg Sentsov è stato deportato in Yakutia. Siamo profondamente preoccupati, quindi ancora una volta chiediamo che sia garantita la sua sicurezza e che venga rilasciato immediatamente e senza condizioni! Aiutateci per favore ad aiutarlo, contattate il vostro Ministro degli Esteri, i membri del vostro Parlamento e del Parlamento Europeo, l'ambasciata russa del vostro paese e chiedete che venga fatto tutto il possibile per salvare Oleg Sentsov! Dobbiamo muoverci subito! Profondamente preoccupati, #AgnieszkaHolland  & #WimWenders  http://www.rbcasting.com/?p=122045 @eurofilmawards
#Repost #Fandango @fandango_official
. . .
“A.L.B.E. - A Life Beyond Earth”, regia di Elisa Fuksas, farà parte di BiograFilm Italia, la sezione competitiva della 14esima edizione del @biografilm che si terrà a Bologna dal 1 al 24 giugno.
In questa occasione sarà anche presentato IN ANTEPRIMA mondiale.
#Biografilm2018 #ALBE
#ALifeBeyondEarth #ElisaFuksas
#Repost  #Fandango  @fandango_official . . . “A.L.B.E. - A Life Beyond Earth”, regia di Elisa Fuksas, farà parte di BiograFilm Italia, la sezione competitiva della 14esima edizione del @biografilm che si terrà a Bologna dal 1 al 24 giugno. In questa occasione sarà anche presentato IN ANTEPRIMA mondiale. #Biografilm2018  #ALBE  #ALifeBeyondEarth  #ElisaFuksas 
#Repost #FrancescoMontanari @francesco_montanari_official
. . .
Oggi esce nelle sale #lasettimaonda opera prima di #massimobonetti Un film dal cuore grande, onesto. Un film pieno di emozione e di speranza. A breve le sale in cui potrete vivere l’ esperienza #alessandrohaber #valeriasolarino @valeriasolarino
#SophiaLoren ad #Amici

Ospite di prestigio ad #Amici17.  #MariaDeFilippi accoglierà in studio la star italiana e Premio Oscar #SophiaLoren. 
La presenza di #SophiaLoren impreziosirà l'ottava puntata del talent show, giunto alla semifinale, in onda domenica 26 maggio in prima serata su #Canale5. 
http://www.rbcasting.com/?p=122043
#AscoltiTv di ieri, Giovedì 24 Maggio 2018: #LaMafiaUccideSoloDEstate 16.8% - 3,5 mln (Rai 1), #VuoiScommettere? 18.3% - 3,3 mln (Canale 5)

http://www.rbcasting.com/?p=122040

Foto: #AnnaFoglietta e #ClaudioGioè / #LaMafiaUccideSoloDEstate2
#PesaroFF54, il manifesto è donna!

Vi presentiamo il manifesto della 54esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema / Pesaro Film Festival #PesaroFF54: “La ragazza gigante” realizzato dall'artista #AlessandroBaronciani. 
Una moderna Alice, che cresce in una sala cinematografica e si fa spazio fra le poltroncine con la macchina da presa in mano. 
Appuntamento a #Pesaro dal 16 al 23 giugno 2018. @pesarofilmfest
#PesaroFF54 , il manifesto è donna! Vi presentiamo il manifesto della 54esima edizione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema / Pesaro Film Festival #PesaroFF54 : “La ragazza gigante” realizzato dall'artista #AlessandroBaronciani . Una moderna Alice, che cresce in una sala cinematografica e si fa spazio fra le poltroncine con la macchina da presa in mano. Appuntamento a #Pesaro  dal 16 al 23 giugno 2018. @pesarofilmfest
#Repost @everychildismychild 
Il Libro #EVERYCHILDISMYCHILD Storie Vere e Magiche di Piccola e Grande Felicità vince il #PremioElsaMorante a Napoli. A ritirarlo per tutti noi e voi, #PaolaCortellesi @paolocalabresi @salani_editore @everychildismychild #felicità #paolacortellesi #paolocalabresi sempre uniti per la #PlasterSchool , il progetto supportato dal Libro.